EXPERT ADVISORS

Expert Advisors

Gli Expert Advisors (consulenti esperti) sono programmi utilizzati per monitorare e operare sui mercati finanziari attraverso algoritmi: si dedicano alla ricerca di opportunità in base a parametri prestabiliti e, o le notificano, oppure aprono automaticamente una posizione. Una volta che la tua posizione è stata aperta, è possibile aggiungere le condizioni di chiusura a un EA, così come stops, stops dinamici e limiti.

Si basa sulla costruzione, pianificazione e miglioramento di bot di trading per Forex, Crypto e mercati finanziari in genere.

Bot di trading a tutti i livelli sono la nuova richiesta di un mercato che sta sempre più crescendo nel mondo, le continue notizie e ricerche di mercato hanno evidenziato come anche Wall Street stessa stia investendo  milioni di dollari nella ricerca e di nuove tecnologie per l’autoamtizzazione dei mercati finanziari attraverso i bot di trading.

I bot di trading  e i software necessari alle contrattazioni di prezzo, sono codici di programmazione, scritti in linguaggi specifici , anche open source che permettano la vendita su un mercato mondiale di prodotti ben fatti e con conoscenze approfondite di Trading. Anche i nuovi linguaggi di programmazione di base come Python e tutte le loro relative librerie annesse, sono il futuro delle contrattazioni di mercato in qualsiasi ambito.

L’innovazione tecnologica e lo sviluppo sempre crescente di nuovi moduli di crescita degli strumenti finanziari, obbliga una conoscenza e una nuova competenza nel settore.

La caratteristica principale è che tutti li strumenti presentati siano profittevoli.

Gli Expert Advisors consentono di stabilire i criteri in base ai quali possono essere regolati per trovare opportunità, aprire posizioni e aggiungere condizioni di chiusura. Fondamentalmente, si usa una serie di comandi di si/no per attivare le decisioni di trading. Si può creare un EA da zero o importare un EA creato da un’altra persona.

Combinando un gran numero di comandi si/no in un modello matematico complesso, gli Expert Advisors possono eseguire strategie operative sofisticate, in quanto utilizzano potenza computazionale per prendere decisioni e agire quasi istantaneamente.

Gli Expert Advisors sono diventati molto popolari perchè il loro uso offre una serie di vantaggi, vediamo quali sono.

Flessibilità

Il tuo Expert Advisor può operare su qualsiasi mercato in quanto tiene conto di grandi quantità di informazioni come i movimenti dei prezzi, gli annunci economici, gli indicatori tecnici e anche il bilancio del tuo conto corrente.

Questo lo rende uno strumento potente per la sua operatività, in quanto costruisce modelli sofisticati che rintracciano diversi mercati.

Sia tra i professionisti che tra i principianti è noto che le emozioni possono essere un problema e influenzare negativamente la chiusura di un’operazione. Un trading automatizzato fa sì che le emozioni non interferiscano perché un algoritmo vede il mercato solo in modo obiettivo.

Accessibilità

Anche se si tratta di veri e propri benefici, la verità è che i quattro punti precedenti possono essere applicati a qualsiasi sistema di trading automatizzato, non solo a Expert Advisors. Tuttavia, mentre costruire un algoritmo di trading da zero può essere complicato, importare un EA significa semplicemente scegliere un programma e adattarlo alle vostre esigenze.

La facilità di accesso degli EA è probabilmente il motivo per cui sono molto popolari tra gli strumenti di trading automatizzati. Tuttavia, anche se un Expert Advisor con codici ottimali, completamente verificato e ben monitorato può essere molto vantaggioso per il suo operativo, ci sono pericoli importanti che devono essere evitati, e che ogni investitore dovrebbe conoscere.

Verifica

Costruire una strategia è solo l’inizio, perché poi bisogna assicurarsi che il programma si prenda cura del proprio capitale; per questo la maggior parte degli investitori verifica i propri Expert Advisors prima di utilizzarli sul mercato reale. Questo processo consiste nel verificare come si comportano con dati storici reali, in modo da aiutare a eliminare eventuali problemi prima che si finisca per perdere il denaro reale.

Tuttavia, è importante tenere presente che la verifica non è del tutto infallibile. Lo slippage, ad esempio, può non incidere sulle operazioni effettuate durante la verifica, ma può essere un problema quando si imposta l’EA nella realtà.

Risparmio di tempo

Un Expert Advisor programmato correttamente può monitorare centinaia di mercati, il che significa che non è necessario osservare i movimenti dei prezzi 24 ore su 24 per trovare nuove opportunità. Dipende solo da voi quanto tempo volete dedicare ai mercati: è possibile utilizzare il vostro EA per inviare avvisi di trading, aprire e chiudere posizioni da soli o semplicemente dare un’occhiata a come vanno i vostri profitti e perdite.

PROVA IL NOSTRO EXPERT

Chiama antonio al 3209671778 per coordinarti e per le foto da inserire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *